Evento Belly Art Open Day Abbiategrasso

24 Settembre 2015

Grande impegno per questo  Evento Open Day!

Le proprietarie di “Allegra Cicogna” ci hanno concesso l’uso dei loro locali per una intera giornata in cui presenteremo la Belly Art,   faremo dal vivo la posa delle bende per la creazione di un Belly Bowl  e nel pomeriggio faremo una dimostrazione di Belly Painting.

Io e Claudia siamo arrivate con l’auto carica di attrezzature e il cuore carico di emozione.IMG_8060

Alle 10.00 è tutto pronto! Le tisane sono calde, i biscotti fatti da Claudia emanano un profumo invitante, il computer e il videoproiettore sono pronti. Mancano solo le gestanti che hanno prenotato la partecipazione all’Evento. Prima di iniziare, ci concediamo una piccola pausa caffè con una delle proprietarie del negozio che ci ospita.

IMG_8094

Dopo una breve presentazione della Belly Art, inizia la proiezione del video e subito noto l’emozione nei volti delle  presenti.

IMG_8130

La nostra modella per il Belly Bowl (pancia ciotola) è Barbara, una dolcissima e sorridente gestante che si  affida con fiducia alle nostre mani esperte.

IMG_8156

Il Belly Bowl è un’alternativa al calco completo e piace moltissimo alle future mamme perché, quando sarà rinforzato e dipinto, diventerà una ciotola da esporre con orgoglio in casa.

Ogni volta che lo sguardo di Barbara cadrà sulla ciotola, ricorderà con dolcezza il periodo in cui aveva il pancione.

IMG_8173

E’ un onore e una grande emozione ogni volta che tocchiamo il pancione di una donna in attesa, a volte sentiamo i movimenti del neonato che risponde alle nostre carezze. Ogni pancione è diverso sia per la dimensione che per la forma. Ogni Belly Bowl che creiamo è un pezzo unico e irripetibile. Chi ha avuto più di una maternità sa che la seconda non è MAI uguale alla prima. Noi siamo testimoni di un piccolo miracolo!

IMG_8184

Dopo aver applicato le bende gessate ed aver atteso dieci minuti per farle asciugare, Barbara sente che il calco si sta allontanando dalla pelle. Ancora pochi istanti e….voilà….Barbara può guardare il calco 3D del suo pancione.

IMG_8221

Vedersi allo specchio o guardare il pancione dall’alto….è completamente diverso che vederlo duplicato e toccare la forma lontana dal proprio corpo. Si pensa come può il proprio bambino stare accoccolato in uno spazio così piccolo e ci si rende conto di quanto è importante ESSERE mamma. Barbara è visibilmente emozionata.

IMG_8226

Non può mancare la foto ricordo delle tre protagoniste: Claudia, il pancione di Barbara, Ornella

IMG_8239

La mattinata è volata. Ringrazio il collega ed amico Sergio Rampoldi che ha eseguito il Back Stage fotografico e ci concediamo una pausa pranzo.

Alle 16.00 cominciamo  la presentazione del Belly Painting. Nel pomeriggio il Back Stage e le foto alla modella col pancione dipinto saranno opera mia.

Simona sfoggia un pancione rotondo e bellissimo che Claudia inizia a decorare con dolcezza.

DSC_3158

Simona è raggiante perché ormai è al termine della gravidanza e non vede l’ora di poter abbracciare il suo bambino.

DSC_3154

Il pancione si trasforma in una tela su cui Claudia trasferisce il disegno scelto da Simona. Anche la sorellina vuole un fiorellino sulla manina e Claudia le promette di dipingerle anche una rosa sul volto…..la stessa rosa che sta dipingendo sul pancione della mamma.

DSC_3192

Dopo una mezzora il Belly Painting di Simona è completato.

DSC_3205

E’ stato un piacere fotografare Simona e poterle regalare un ricordo di questa bellissima esperienza.

Alle 18.30 io e Claudia abbiamo caricato l’auto con tutte le attrezzature e ci siamo portate a casa il ricordo di una bellissima esperienza in compagnia delle proprietarie di “Allegra Cicogna”.

Spero di essere riuscita a trasmettere a tutte le intervenute il grande entusiasmo che vivo ogni volta in cui presento il progetto Belly Art.

Ornella

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.