Evento Belly Art Painting Legnano

Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli (Matisse).

Belly Art regala il Painting a tema “Fiore” alle splendide mamme che hanno accettato di essere nostre Testimonial in questo Evento di mezza estate presso “La Birba” di San Vittore Olona, Legnano (MI).

paintinggratis_evento_bellyart02

Fa veramente molto caldo, i ventilatori rinfrescano quel poco che basta per non colare sudore ma le neomamme sono tutte molto attente mentre racconto come  nasce Belly Art  e come si realizza un calco in gesso del pancione.

“Cos’è il calco in gesso del pancione?”

questa è la domanda che mi pongono sempre i presenti, questo è il motivo per cui facciamo questi Eventi gratuiti in cui regaliamo il Belly Painting.

Il nostro scopo e far toccare con mano i Belly Bowl, calchi del pancione che diventano una ciotola o i Belly Cast, calchi del pancione e del seno.

calcopancione27

Divertente vedere le espressioni di chi trova bellissima l’idea di un calco in gesso, chi la trova bizzarra e chi proprio non farà mai un calco del proprio pancione.

paintinggratis_evento_bellyart03

Durante i nostri Eventi Belly Art Italia sono presenti sia le mamme che i papà ed è fantastico il clima di condivisione che si crea, le battute, le risate e i momenti di profonda emozione.

paintinggratis_evento_bellyart04

Claudia è pronta!

La sua creatività e la grande abilità con i pennelli permettono di realizzare moltissimi Belly Painting nelle sole due ore di durata dell’Evento.

Voilà…..il suo pennello dà il primo tocco di colore bianco….

paintinggratis_evento_bellyart05

Un fiore semplice e candido, dipinto sul pancione della mamma che in grembo custodisce il suo fiore più bello….una bimba che chiamerà Margherita!

paintinggratis_evento_bellyart20

Un fiore dietro l’altro. uno più bello dell’altro…

paintinggratis_evento_bellyart19 paintinggratis_evento_bellyart18 paintinggratis_evento_bellyart17 paintinggratis_evento_bellyart16 paintinggratis_evento_bellyart15

Il caldo si fa sentire, il video che ho proiettato e che illustra il nostro lavoro ha lasciato tutti con l’emozione nel cuore. E’ necessaria una piccola pausa per ricomporsi dopo qualche lacrimuccia, per idratarsi, mangiare qualche biscotto e dare un’occhiata agli articoli per bambini venduti nel negozio che ci ospita.

Sara, proprietaria de “la Birba” ha preparato un piccolo buffet.

paintinggratis_evento_bellyart06

Per riportare tutti in sala e ricatturare l’attenzione, ho suonato il campanello come a scuola.

“Drin, drin….tutti in aula, tutti seduti che fra cinque minuti si ricomincia!” Ho fatto ridere tutti col campanello fra le mani e la faccia da maestra cattiva.

Claudia non si è fermata neppure un minuto per bere un goccio d’acqua. Il suo cuore è così grande che non vuole deludere nessuna mamma presente e dipinge un pancione dietro l’altro con grande gioia, sorridendo e chiacchierando con tutte.

paintinggratis_evento_bellyart14 paintinggratis_evento_bellyart13 paintinggratis_evento_bellyart12 paintinggratis_evento_bellyart11paintinggratis_evento_bellyart21

Mentre Claudia dipinge, io ho dato la parola a Sara, una dolcissima mamma che racconta a tutte le presenti l’esperienza del suo “non calco”.

paintinggratis_evento_bellyart08

Lei aveva già organizzato il suo Casting, ma la bambina ha deciso di nascere prima del previsto e non ha potuto realizzare il sogno di avere il ricordo del suo pancione. Ad ogni calco che realizzavamo e mettevamo la foto in internet, lei commentava sempre il suo dolore.  Mentre raccontava la sua storia ancora si commuoveva e il suo desiderio era far capire alle mamme presenti quanto fosse importante ricordare nel tempo la rotondità del proprio pancione in gravidanza.

Calco Lara

Quando abbiamo iniziato il nuovo Progetto dei calchi in gesso delle mani, Sara ha voluto essere una delle prime perché questa volta non voleva perdere l’istante magico. E’ venuta in Atelier con la sua bambina e abbiamo realizzato la Scultura delle loro mani. Adesso Sara era felice! Anche lei ora ha un ricordo davvero Unico, un istante fermato nel tempo.

paintinggratis_evento_bellyart10

Dopo l’intervento di Sara era giunto il momento della nostra estrazione. Ad ogni nostro Evento estraiamo un regalo per le mamme che partecipano e questa volta abbiamo pensato di regalare il calco in gesso della manina del neonato.

Ecco il nome della fortunata vincitrice.

Quando nascerà il suo bimbo potrà realizzare il bellissimo ricordo della sua minuscola manina.

paintinggratis_evento_bellyart09

L’Evento è giunto alla fine.

Abbiamo rispettato le due ore come promesso e Claudia è stata fantastica nel realizzare così tanti Belly Painting in poco tempo.

Sara de “La Birba” ha preparato un regalino personalizzato per ogni mamma…

paintinggratis_evento_bellyart07

I nostri Ospiti sono andati….

 a noi rimane la gioia di aver condiviso il nostro Progetto con i futuri genitori e la speranza che parlino di noi e dei nostri calchi in gesso.

Ringraziamo Sara per l’ospitalità e facciamo una bella foto insieme accanto alle nostre creazioni.

Arrivederci al prossimo Evento.

paintinggratis_evento_bellyart22

In quale città andremo la prossima volta?

Ovunque ci siano persone come Sara de “La Birba” che ci ha richieste presso il suo negozio, ovunque ci siano “pancione” interessate al nostro Progetto.

Aspettateci….stiamo arrivando!!!!

Ornella, fondatrice Progetto Belly Art

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.