Evento Belly Art Painting Magenta

Ben  CENTO gestanti si sono proposte come modelle ma soltanto le prime QUINDICI hanno avuto la possibilità di avere il Belly Painting eseguito dalla nostra Artista Claudia Briguglio ed altre VENTI gestanti sono intervenute come Ospiti al nostro Evento. Io e Claudia eravamo molto emozionate perché avere tutte queste mamme in dolce attesa attorno a noi, ci dava una carica emotiva enorme.02

Quando tutti si sono comodamente seduti, mi sono presentata e ho raccontato come è nata Belly Art.

03

Intanto Claudia ha subito iniziato ad eseguire i primi Painting. Avevamo deciso che dovevano essere disegni allegri e simpatici. Le future mamme dovevano divertirsi mentre Claudia le accarezzava con i colori ed il pennello.

10 11 12 13

All’Evento era presente Deborah di Baby Bazar. In origine avremmo dovuto tenere l’Evento presso il suo negozio di Magenta, ma vista l’enorme richiesta….non avremmo potuto ospitare 70 persone nei suoi locali. Così Deborah ha contattato l’Associazione Eureka, con cui aveva già lavorato in precedenza, e ha chiesto se potevamo spostare l’Evento presso di loro.

04

I locali dell’Associazione sono spaziosi e molto accoglienti. All’entrata Nicole di Eureka eseguiva l’accettazione e organizzava la sequenza delle Modelle per il Painting. Nel salone abbiamo creato un angolo bar dove Daniela di Eureka era a disposizione per servire agli Ospiti  una tisana o un caffè mentre assaporavano i biscotti fatti in casa da Claudia, dalla sua bambina Benedetta e dalla fantastica nonna Enza. Dopo aver intrattenuto gli Ospiti per una decina di minuti, ho dato il via alla proiezione del video che racconta del nostro lavoro.

07

Il video è molto coinvolgente ed emozionante! Al termine parecchie future mamme erano commosse nel vedere le nostre meravigliose creazioni e le bellissime foto dei neonati.

05

Intanto Claudia proseguiva col suo lavoro mentre mio marito Angelo eseguiva il Back Stage Fotografico.

14 15 16 17 18

All’Evento avevamo invitato l’Ostetrica Aurelia Albano che ha fatto un breve intervento per parlarci dell’assistenza ostetrica in maternità e della possibilità di eseguire il parto in casa.

27

26

Anche Nicole di Eureka ci ha raccontato dell’ Associazione che gestisce con Daniela e che si occupa di creare incontri Yoga Maternity e laboratori per bambini.

28

Ad ogni nostro Evento, io e Claudia regaliamo sempre un calco in gesso e in questa occasione abbiamo pensato di estrarre a sorte un BELLY CAST (calco in gesso del pancione e dei seni). All’accettazione tutte le neomamme avevano scritto il loro nome su un foglietto e l’avevano inserito in una ciotola di cristallo, ed ora una deliziosa ragazzina, figlia di una gestante presente all’Evento,estrarrà il biglietto della fortunata vincitrice.

29

Ed ecco il nome della vincitrice….

30

…e il suo volto….

31

Claudia intanto proseguiva con la creazione dei bellissimi “smile” sui pancioni delle gestanti modelle.

19 20 21 22 23 24

L’ultimo Painting eseguito da Claudia è stato per una Modella davvero speciale: SARA.

 

25

34

Sara è l’orgogliosa proprietaria di questo fantastico Belly Bowl che racconta la storia del Piccolo Principe in arrivo: Gioele

calco piccolo principe

Terminati tutti i Painting, ci siamo divertiti a scattare un po’ di foto ricordo ed eccone una fra le tante….

32

Per finire….la foto di gruppo con la presenza di tutto lo Staff ….. tranne Angelo, il nostro fotografo, che era dietro all’obiettivo….. ma che ringraziamo per la splendida documentazione fotografica che ci ha regalato.

33

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo bellissimo Evento:

Claudia per la sua grande creatività, il suo sorriso e la sua dirompente allegria
Benedetta (la nostra piccola mascotte) ed Enza (giovane nonna di Benedetta e mamma di Claudia) per la preparazione dei biscotti fatti in casa con tanto amore
Angelo del FOTO POKER (il mio paziente compagno)  per il Back Stage fotografico eseguito con professionalità e passione anche se aveva un forte mal di schiena
Deborah per averci offerto gli spazi in Baby Bazar (anche se poi non abbiamo potuto usufruirne)
Nicole e Daniela per averci permesso di tenere l’Evento presso la loro Associazione Eureka
Aurelia Albano che ha illustrato l’importantissimo ruolo delle Ostetriche durante la gravidanza e il parto
Tutte le neomamme che ci hanno fatto da Modelle e che sono intervenute come Ospiti
Tutti i mariti, compagni e amici che hanno accompagnato le neomamme al nostro Evento
Grazie, grazie, grazie a tutti!!

Ornella orgogliosa fondatrice del Progetto Belly Art

 

 

 

5 comments

  • Valentina
    / Rispondi

    Grazie a 2 persone fantastiche, Claudia e Ornella, ho passato insieme a mio marito una mattinata bellissima ed emozionante dedicata al painting del pancione. Consiglio a tutte le mamme in dolce attesa la stessa esperienza e di affidarsi alla loro forte passione e alla bravura che riescono a trasmettere in ogni istante di questa esperienza. Per questo vi ringrazio tantissimo e non vedo l’ora che arrivi il momento della prossima emozione che abbiamo scelto di vivere con voi, quella del calco.
    Siete due persone fantastiche e condividere con voi e la vostra passione la gioia immensa della maternità permettendoci di immortalare in modo originale, creativo ed emozionante questi momenti per il resto delle nostre vite, è una cosa fantastica, . Grazie di cuore.

  • Giada Costa
    / Rispondi

    È’ stata una esperienza davvero unica. Condividere un momento così importante con tante mamme e’ stato davvero emozionante, come lo è stato altrettanto l’evento ben organizzato! Sono davvero felice di aver potuto partecipare!. Ringrazio infinitamente le organizzatrici x la possibilità che mi hanno dato e lo consiglio vivamente a tutte❤️

  • Ilaria manzo
    / Rispondi

    È stata una giornata fantastica!!!! Che bello vedere una faccina birbante disegnata sulla mia pancia!!! E i effetti Olivia è proprio una birbantella!!!! Grazie Ornella e Claudia per rendere divertente la maternità con le vostre iniziative

  • Claudia, Artista Belly Art
    / Rispondi

    Quindici faccine felici su quindici meravigliosi pancioni. Linguacce da monelli per i maschietti, fiocchetti rosa per le eleganti femminucce. Dipingere tutti questi smile con diverse espressioni è stato davvero divertentissimo. L’emozione come ogni volta è grande ma appena inizio a tracciare i primi segni con il pennello, rompo il ghiaccio e prendo il via! I sorrisi di voi mamme sono come sempre la mia linfa. Siete l’energia che ci serve per alimentare la nostra attività artistica fatta di gioie e tanto cuore.
    Questo evento mi ha emozionato, divertito, caricato di adrenalina che a dir la verità, sento ancora forte dentro di me ogni volta che rivedo le foto o che penso a tutte voi. Mi accodo a tutti gli innumerevoli “grazie” di Ornella. Prima di tutto Grazie di cuore a tutte voi, care mamme: le modelle e le ospiti. Grazie per avermi affidato la vostra preziosa pancia diventata la mia tela. Grazie a te, grandiosa Ornella, che hai intrattenuto cinquanta persone con grande maestria. Grazie per aver raccontato la storia della nostra Belly Art con tutto l’amore di una mamma, di una nonna, di una donna. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo evento: Angelo, Debora, le ragazze di Eureka, Aurelia. Grazie alla mia bambina Benedetta per essere la fonte della mia gioia e per dire, mentre gioca, che vuole essere come me e “fare i pancioni” (non c’è nulla che mi renda così felice). Grazie alla mia splendida mamma per avermi aiutata con la preparazione dei dolcetti e come dice la mia compagna di avventure, grazie al mio paziente compagno. Sono felice che alcune di voi abbiano già scritto sul nostro blog. Sarebbe bello che diventasse un unico grande diario per tutte noi.
    Alcune di voi hanno già dato alla luce i propri gioielli, altre sono ancora in attesa ma io vi abbraccio tutte e do una carezza al vostro pancione o alla manina della vostra creatura.

  • alessia
    / Rispondi

    Ho conosciuto belly art tramite un amica guardando le foto anche da FB,poi in seguito l’ho proposto ad un altra amica incinta e anche lei come me incuriosita ed affascinata dal lavoro fantastico di Claudia ed Ornella le ha contattate per un calco, ora la sua bimba ha quasi 4 mesi ed il calco fatto con le foto sono bellissime…
    Nel frattempo sono rimasta incinta anch’io della mia seconda bimba e non ho esitato un secondo a chiamarle!!!! Non vedo l ora di poterlo fare anch’io!!!!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.