Evento Belly Art Painting Magenta

Un caldo infernale, il condizionatore acceso alle otto del mattino per avere fresco quando arriveranno le nostre mamme alle dieci, i biscotti fatti in casa da Claudia hanno un profumo dolcissimo che invade tutta la stanza.

  • Date & Time
    • aprile 4, 2016
    • 10:00 to 12:00
  • Venue

    Magenta (Milano)

  • Contact details

Il racconto della giornata

Ben  CENTO gestanti si sono proposte come modelle per questo bellissimo Evento Belly art Italia, ma soltanto le prime QUINDICI hanno avuto la possibilità di avere il Belly Painting GRATUITO eseguito da Claudia ed altre VENTI gestanti sono intervenute come Ospiti al nostro Evento.

Io e Claudia eravamo molto emozionate perché avere tutte queste mamme in dolce attesa attorno a noi, ci dava una carica emotiva enorme.

Quando tutti si sono comodamente seduti, mi sono presentata e ho raccontato come è nata Belly Art.

Intanto Claudia ha subito iniziato ad eseguire i primi Painting gratuiti. Avevamo deciso che dovevano essere disegni allegri e simpatici. Le future mamme dovevano divertirsi mentre Claudia le accarezzava con i colori ed il pennello.

All’Evento era presente Deborah di Baby Bazar.

In origine avremmo dovuto tenere l’Evento presso il suo negozio di Magenta, ma vista l’enorme richiesta….non avremmo potuto ospitare 70 persone nei suoi locali.

Così Deborah ha contattato l’Associazione Eureka, con cui aveva già lavorato in precedenza, e ha chiesto se potevamo spostare l’Evento presso di loro.

I locali dell’Associazione sono spaziosi e molto accoglienti.

All’entrata Nicole di Eureka eseguiva l’accettazione e organizzava la sequenza delle Modelle per il Painting gratuito. Nel salone abbiamo creato un angolo bar dove Daniela era a disposizione per servire agli Ospiti  una tisana o un caffè mentre assaporavano i biscotti fatti in casa da Claudia, dalla sua bambina Benedetta e dalla fantastica nonna Enza.

Dopo aver intrattenuto gli Ospiti per una decina di minuti, ho dato il via alla proiezione del video che racconta del nostro lavoro.

l video è molto coinvolgente ed emozionante!

Al termine parecchie future mamme erano commosse nel vedere le nostre meravigliose creazioni e le bellissime foto dei neonati.

Intanto Claudia proseguiva col suo lavoro mentre mio marito Angelo, del Foto Poker Sedriano, eseguiva il Back Stage Fotografico.

All’Evento era presente l’Ostetrica Aurelia Albano che ha fatto un breve intervento per parlarci dell’assistenza ostetrica in maternità e della possibilità di eseguire il parto in casa.

Anche Nicole di Eureka ci ha raccontato dell’ Associazione che gestisce con Daniela e che si occupa di creare incontri Yoga Maternity e laboratori per bambini.

Ad ogni nostro Evento, io e Claudia regaliamo sempre un calco in gesso e in questa occasione abbiamo pensato di estrarre a sorte un BELLY CAST (calco in gesso del pancione e dei seni).

All’accettazione tutte le neomamme avevano scritto il loro nome su un foglietto e l’avevano inserito in una ciotola di cristallo, ed ora una deliziosa ragazzina, figlia di una gestante presente all’Evento, estrarrà il biglietto della fortunata vincitrice.

Ed ecco il nome della vincitrice….

e il suo volto….

Successivamente Gabriela è venuta in Atelier per realizzare il suo Calco del pancione e dei seni. ( Qui trovate il racconto della sua esperienza)

Ecco il suo bellissimo Belly Cast!

Claudia intanto proseguiva con la creazione degli “smile” sui pancioni delle gestanti modelle.

L’ultimo Painting eseguito da Claudia è stato per una Modella davvero speciale: SARA.

Sara è l’orgogliosa proprietaria di questo fantastico Belly Bowl che racconta la storia del Piccolo Principe in arrivo: Gioele

Terminati tutti i Painting gratuiti, ci siamo divertiti a scattare un po’ di foto ricordo ed eccone una fra le tante….

Per finire….la foto di gruppo con la presenza di tutto lo Staff ….. tranne Angelo, il nostro fotografo, che era dietro all’obiettivo….. ma che ringraziamo per la splendida documentazione fotografica che ci ha regalato.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo bellissimo Evento:

Claudia per la sua grande creatività, il suo sorriso e la sua dirompente allegria

Benedetta (la nostra piccola mascotte)

Enza (giovane nonna di Benedetta e mamma di Claudia) per la preparazione dei biscotti fatti in casa con tanto amore

Angelo del FOTO POKER (il mio paziente compagno)  per il Back Stage fotografico eseguito con professionalità e passione anche se aveva un forte mal di schiena

Deborah per averci offerto gli spazi in Baby Bazar (anche se poi non abbiamo potuto usufruirne)

Nicole e Daniela per averci permesso di tenere l’Evento presso la loro Associazione Eureka

Aurelia Albano che ha illustrato l’importantissimo ruolo delle Ostetriche durante la gravidanza e il parto

Tutte le neomamme che ci hanno fatto da Modelle e che sono intervenute come Ospiti

Tutti i mariti, compagni e amici che hanno accompagnato le neomamme al nostro Evento

Grazie, grazie, grazie a tutti!!

 

Ornella Grittini         Founder Project Belly Art

Mappa

Video

Join event

2016-4-4 10:00 2016-4-4 12:00 Europe/Rome Evento Belly Art Painting Magenta Un caldo infernale, il condizionatore acceso alle otto del mattino per avere fresco quando arriveranno le nostre mamme alle dieci, i biscotti fatti in casa da Claudia hanno un profumo dolcissimo che invade tutta la stanza. Magenta (Milano)
Add to Calendar
You already has been joined the event.
×
Thank you! You joined the event.
×