Il calco di Alessandra

Ti regalo un calco in gesso?

Ogni donna vorrebbe avere un marito che ti regala proprio ciò che desideri con tutto il cuore…..

calco Gift Card

Conosco Alessandra già da qualche anno perché ha partecipato con entusiasmo ai miei progetti fotografici dedicati ai bambini. Ho fotografato il suo piccolo Tommaso nella veste di “Monello” in uno Shooting a Tema dedicato ai maschietti dai 6 mesi ai 3 anni, eccolo….

Shooting Monelli

Alessandra avrebbe voluto essere presente al nostro primo Evento del 26 luglio 2015 perché interessata ed affascinata dai calchi in gesso del pancione. Proprio a luglio  aveva appena scoperto di essere incinta e già sognava di avere in casa il ricordo della sua seconda maternità.

 Purtroppo non è riuscita ad intervenire al primo, al secondo e al terzo Evento…..

ogni volta c’era qualcosa che le impediva di partecipare.

Ho rivisto Alessandra e la sua meravigliosa famiglia durante gli Shooting Natalizi ed ancora abbiamo parlato del calco. Nonostante il pancione cominciava ad essere evidente, Alessandra ha giocato con Tommaso e Gabriele permettendomi di realizzare un bellissimo servizio fotografico.

Shooting Natale

Due giorni dopo Gabriele mi ha contattata per fare a sua moglie un regalo di Natale davvero speciale

….il calco in gesso del suo pancione!

A fine gennaio 2016 Alessandra era in Atelier per la posa delle bende gessate.

Calco Alessandra01

Come sempre Claudia comincia con l’accarezzare il pancione stendendo la vaselina e poi applica la prima benda. Il meraviglioso sorriso di Alessandra che finalmente sta realizzando il suo sogno….ci riempie di gioia!

Calco Alessandra02

Dopo 15 minuti le bende sono tutte posate e cominciano già a staccarsi dal pancione.

Calco Alessandra03

Quando Claudia allontana il calco in gesso dal pancione, Alessandra ha chiaramente espresso ogni sua emozione….che condivido con voi con le sole immagini…senza tante parole…..

il suo viso parla per noi.

Calco Alessandra04

Calco Alessandra05 Calco Alessandra06 Calco Alessandra07 Calco Alessandra08 Calco Alessandra09 Calco Alessandra10 Calco Alessandra11

Sapendo quanto aveva inseguito questo sogno di avere il calco in gesso del suo pancione…..mi sono commossa anche io e ho voluto un ricordo fotografico di questa emozione così intensa!

Calco Alessandra13 Calco Alessandra14

Subito dopo siamo tornate a ridere e scherzare mentre ci dedicavamo alla “coccola della pulizia”.

Il gesso è colato sui pantaloni di Alessandra ma basterà lavarli in semplice acqua e torneranno come nuovi. Invece i residui di gesso sulla pelle vogliamo pulirli personalmente con morbide salviettine umidificate. Mentre le pulivo il gesso caduto sui piedi….Claudia mi ha scattato questa foto….. Non smettevamo più di ridere e sono certa che state sorridendo anche voi!!!

Calco Alessandra15

Claudia chiede ad Alessandra che disegno vuole sul suo calco e lei ci mostra le foto dei suoi gattini perché vorrebbe che fossero loro i protagonisti indiscussi dell’esterno. Mentre all’interno desidera avere i nomi dei componenti di tutta la sua famiglia. Il calco ora andrà in laboratorio per proseguire con le successive gessature, lisciature e preparazione per la pittura.

 

Il 14  Febbraio è nata Cecilia!

A fine febbraio Tommaso ha partecipato ad un nuovo servizio fotografico a Tema “Baby Chef” accompagnato dal papà Gabriele perché mamma Alessandra era impegnata ad allattare la piccola Cecilia. Guardate che meraviglioso piccolo cuoco….

Shooting Baby Chef

E finalmente il calco di Alessandra è completato!

calco Alessandra

calco Alessandra interno

E per finire….vi presento Cecilia!

calco con Cecilia

E’ stato un onore per me aver contribuito a creare un ricordo così speciale per Alessandra e la sua famiglia.

Claudia ha percepito questo mio speciale attaccamento verso di lei e ha dipinto un calco meraviglioso riproducendo esattamente i gattini di Alessandra. Ogni volta è una grande emozione, ma questa volta per me è stato molto di più!

Ad Alessandra, Gabriele, Tommaso e Cecilia dedico questo articolo del nostro Blog.

Ornella, fotografa della vostra famiglia e creatrice dei vostri ricordi.

 

1 comment

  • Alessandra
    / Rispondi

    Grazie a Ornella ho imparato ad apprezzare la bellezza delle fotografie e il loro valore come ricordi tangibili.
    Il calco del pancione è un altro stupendo modo per rendere reale l’amore per il proprio cucciolo: vedere dove è stato accolto e custodito per 9 mesi è qualcosda di magico e commovente.
    Grazie a Claudia e Ornella per la bellissima mattinata e per il fantastico calco.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.