Alessia ha scoperto Belly Art Italia grazie ad una delle nostre prime mamme Testimonial Barbara e si è innamorata delle nostre creazioni.
Ha subito pensato di realizzare il calco in gesso del suo pancione ma era solo all’inizio della gravidanza ed allora ha consigliato le sue amiche Martina e Nadia che ci hanno contattate e hanno avuto il loro Belly Bowl.
Adesso Alessia ha raggiunto gli otto mesi di gravidanza e, felicissima, ha potuto venire lei stessa a realizzare il suo calco in gesso….finalmente!
Ci ha raggiunte in Atelier con il marito Fulvio, ragazzo di poche parole, serio e riservato e la loro piccola Gioia di tre anni, una bimba dolcissima e timidissima.
In venti minuti tutte le bende gessate sono posate sul pancione e Claudia ha chiesto a Fulvio se voleva metterne una lui stesso. Fulvio ha accettato.
Silenzioso ma con gesti pieni d’amore, Fulvio posa la benda sul pancione di Alessia.
Ed ecco un bellissimo sorriso sui loro volti.
Ora si può allontanare il calco in gesso dal pancione di Alessia.
Quando il calco in gesso viene allontanato dal pancione, le espressioni di sorpresa delle nostre mamme ci emozionano sempre.
Il volto di Alessia tradisce l’emozione nel vedere il suo calco in gesso che ricorderà nel tempo il luogo dove ha protetto e cresciuto la sua piccola in arrivo.
La gioia si legge sul viso di Alessia mentre osserva la forma del suo pancione e guarda all’interno immaginandosi come la sua piccola Dafne possa starci in uno spazio così ridotto.
Alessia chiama Fulvio e Gioia perché vuole che vedano da vicino il calco in gesso del suo pancione.
Gioia è emozionata e si avvicina con cautela.
Chiediamo a Gioia di fare una foto ricordo tutti insieme ma lei si allontana, Alessia la segue ma Gioia, timidissima, si nasconde…
Con amore e grande dolcezza, Alessia convince Gioia a fare una foto tutti insieme.
Che bei sorrisi sui loro volti….
E ovviamente non manca mai una foto con Claudia e Ornella, le due Belly Artists di Belly Art Italia.
Mentre Alessia si riveste, io comincio a tagliare il calco in gesso per dargli la forma del Belly Bowl.
Intanto Claudia chiede ad Alessia che disegno vorrebbe realizzare sul suo calco in gesso.
“L’albero della vita che porti entrambi i nomi delle mie bimbe” risponde subito Alessia.
Ma non solo….vorrebbe anche un scritta all’interno del calco che ricordi la Famiglia.
Ecco il calco in gesso del pancione di Alessia, il suo Belly Bowl, magistralmente dipinto da Claudia.
Quando Alessia è venuta in Atelier a ritirare il suo calco in gesso del pancione, la piccola Dafne era già nata e così l’abbiamo fotografata all’interno del luogo dove era cresciuta per nove mesi.
Volevo fare una foto ricordo di tutta la famiglia, ma Gioia non ama farsi fotografare e questa volta non siamo riusciti a convincerla.
Ecco la foto con Dafne, mamma e papà che suggellano il loro amore con un tenero bacio.
Alessia, ha portato il suo Belly Bowl a casa e con orgoglio l’ha posizionato in bella vista, poi ha scattato una foto e ce l’ha inviata.
Che bello vedere le nostre realizzazioni nelle case delle nostre mamme…
Grazie Alessia per averci consigliato alle tue amiche e grazie per la tua dolcezza che ci ha avvolte e commosse.
Siamo veramente felici di averti realizzato un ricordo così speciale e siamo onorate di aver conosciuto la tua bella famiglia.
Ornella Grittini
Vorrei scrivere un sacco di cose ma mi viene da scrivere solo GRAZIE! Grazie di cuore per il bellissimo ricordo e per come siete voi due… Arrivare da voi con il pancione e poi rivedermi è stato unico!
Mio marito e mia figlia seppur molto timidi ricordano quella giornata con il cuore pieno d amore ,per aver condiviso insieme una mattina dedicata a noi e alla piccola in arrivo….
Grazie a Claudia e ad Ornella per essere così come sono , dolci e premurose e molto materne….
Continuerò a farvi pubblicità perché siete speciali !!!!!! Grazie grazie grazie