Il calco di Lara

Internet è un potente mezzo!

Lara è arrivata a noi perché aveva visto un video di Artiste tedesche in cui si eseguiva un calco in gesso del pancione e ha cercato qualcuno che conoscesse queste tecniche anche in Italia.

Lara in Atelier Belly Art

Lara è arrivata in Atelier accompagnata dalla sua mamma, piena di entusiasmo per questo magnifico ricordo che aveva deciso di regalarsi.

Laraa pronta per calcopancione

Siamo entrate subito in sintonia e abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno mentre Claudia iniziava col tagliare le bende in misura con la rotondità del suo pancione.

posa prima benda pancione

Dopo 15 minuti il calco era  terminato e le bende erano già quasi completamente asciutte.

posa bende sul pancione

Abbiamo chiesto alla mamma di Lara se voleva applicare l’ultima benda e lei ha accettato con grande entusiasmo.

mamma mette bende

Il pancione di Lara è rotondo e bellissimo! Si vede ben in evidenza l’ombelico anche attraverso gli strati di bende gessate.

calco in gesso pancione

Claudia è pronta ad allontanare il calco dal pancione di Lara.

togliamo calco dal pancione

Vi lascio alla meravigliosa sequenza di immagini in cui si vede l’emozione di Lara e della sua mamma.

calco si stacca dal pancione calco staccato dal pancione emozione calco pancione emozione pancione nonna e mamma emozione

Come sempre…la foto di rito con Claudia, Ornella, Lara e il suo calco in gesso.  Questa volta la foto ce l’ha scattata la mamma di Lara.

bellyart

Dare la forma di una ciotola al calco in gesso  di Lara è stato semplicissimo! Il suo pancione era bellissimo e il calco è perfetto nella sua rotondità!

calco prende foma ciotola

Dopo aver gessato il calco due volte sia dentro che fuori….Claudia esegue il disegno concordato con Lara e suo marito.

Lara è già mamma di un bellissimo maschietto che si chiama Samuel. Il nome della piccola in arrivo sarà Mya. Non avendo fatto il calco del pancione a ricordo della gravidanza di Samuel, Lara ha pensato di creare sul calco un simbolo dell’infinito con all’interno i nomi dei suoi due bambini. Come sempre Claudia ha preparato delle prove e inviato a Lara per approvazione, insieme hanno deciso di mantenere un colore uniforme di sfondo e qualche spruzzo d’argento sui bordi ed infine di inserire due piccoli cuori all’interno del simbolo infinito. Per creare un effetto ottico perfetto, hanno deciso di abbreviare il nome di Samuel in Sam così da avere tre lettere per entrambi i nomi.

Ecco il risultato…..

Calco Lara

Io e Claudia adoriamo l’armonia delle forme di questo calco, il suo colore e la musica che creano i due nomi intrecciati nell’unione infinita dell’amore di due fratelli e dei genitori che hanno donato loro la Vita.

Ornella

 

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.