Internet è un potente mezzo!
Lara è arrivata a noi perché aveva visto un video di Artiste tedesche in cui si eseguiva un calco in gesso del pancione e ha cercato qualcuno che conoscesse queste tecniche anche in Italia.
Lara è arrivata in Atelier accompagnata dalla sua mamma, piena di entusiasmo per questo magnifico ricordo che aveva deciso di regalarsi.
Siamo entrate subito in sintonia e abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno mentre Claudia iniziava col tagliare le bende in misura con la rotondità del suo pancione.
Dopo 15 minuti il calco era terminato e le bende erano già quasi completamente asciutte.
Abbiamo chiesto alla mamma di Lara se voleva applicare l’ultima benda e lei ha accettato con grande entusiasmo.
Il pancione di Lara è rotondo e bellissimo! Si vede ben in evidenza l’ombelico anche attraverso gli strati di bende gessate.
Claudia è pronta ad allontanare il calco dal pancione di Lara.
Vi lascio alla meravigliosa sequenza di immagini in cui si vede l’emozione di Lara e della sua mamma.
Come sempre…la foto di rito con Claudia, Ornella, Lara e il suo calco in gesso. Questa volta la foto ce l’ha scattata la mamma di Lara.
Dare la forma di una ciotola al calco in gesso di Lara è stato semplicissimo! Il suo pancione era bellissimo e il calco è perfetto nella sua rotondità!
Dopo aver gessato il calco due volte sia dentro che fuori….Claudia esegue il disegno concordato con Lara e suo marito.
Lara è già mamma di un bellissimo maschietto che si chiama Samuel. Il nome della piccola in arrivo sarà Mya. Non avendo fatto il calco del pancione a ricordo della gravidanza di Samuel, Lara ha pensato di creare sul calco un simbolo dell’infinito con all’interno i nomi dei suoi due bambini. Come sempre Claudia ha preparato delle prove e inviato a Lara per approvazione, insieme hanno deciso di mantenere un colore uniforme di sfondo e qualche spruzzo d’argento sui bordi ed infine di inserire due piccoli cuori all’interno del simbolo infinito. Per creare un effetto ottico perfetto, hanno deciso di abbreviare il nome di Samuel in Sam così da avere tre lettere per entrambi i nomi.
Ecco il risultato…..
Io e Claudia adoriamo l’armonia delle forme di questo calco, il suo colore e la musica che creano i due nomi intrecciati nell’unione infinita dell’amore di due fratelli e dei genitori che hanno donato loro la Vita.
Ornella