Un calco del pancione molto desiderato, da Montecarlo Rosy e Octavio ci hanno raggiunte in Atelier per realizzare il loro sogno.
Rosy è arrivata molto emozionata e piena di energie pur avendo affrontato un lungo viaggio.
Lei ha accettato di essere una Testimonial Belly Art Italia, sarà fotografata e filmata. L’accoglienza per le nostre mamme Testimonial comprende anche la firma di una liberatoria.
Claudia inizia subito la posa delle bende gessate e cominciano anche chiacchiere e risate.
In dieci minuti il pancione è ricoperto dalle bende.
In Atelier fanno bella mostra di sé i Belly Bowl quasi pronti per la consegna.
Octavio è un ragazzo simpaticissimo! Gli chiediamo se desidera mettere le ultime due bende sul pancione di Rosy e lui accetta subito.
Con quanta tenerezza e amore Octavio accarezza il pancione di Rosy…..
Anche l’ultima benda è messa e Octavio ci sorprende con un gesto meraviglioso….
L’amore che unisce Rosy e Octavio è palpabile, invade tutto l’Atelier.
E’ giunto il momento di staccare il calco dal pancione di Rosy…
Fantastica l’espressione di Rosy mentre guarda l’interno della riproduzione del suo pancione. La sua piccola Arianna Jasmine sta crescendo proprio lì!
Octavio vuol vedere da vicino il luogo dove Rosy protegge la sua bambina. Il calco dà una percezione speciale del pancione, capisci lo spazio che ha a disposizione la bambina per muoversi, vedi la rotondità da un’angolazione diversa, tocchi l’interno….
Octavio si improvvisa fotografo per fare una foto ricordo.
Mentre Rosy è in bagno a pulirsi dal gesso, io inizio a dare la forma di ciotola al calco.
Controllo con attenzione che la forma sia perfetta. NO! Una parte è più alta dell’altra, va’ sistemata.
Rosy e Octavio osservano stupiti la bellezza della forma che si sta delineando.
Claudia chiede ad Octavio e Rosy se hanno già pensato al disegno da fare sul calco.Il desiderio di entrambi è di scrivere il nome della bambina e visto che si chiamerà Arianna Jasmine, non può mancare il filo che parte dal nome e arriva all’ombelico. Mentre all’interno, nel punto esatto dove arriva il filo, un diamante sarà il centro di una bellissima Rosa.
Ed ecco che da mamma “Rosa” è nato il diamante più bello e lucente “Arianna Jasmine”
Rosy e Octavio, è stato un piacere conoscervi. Quando siete venuti in Atelier per la realizzazione del calco vi avevamo fatto un breve video e l’avevamo condiviso scrivendo questa frase: “Un luogo non è mai solo ‘quel’ luogo: quel luogo siamo un po’ anche noi. In qualche modo, senza saperlo, ce lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati” (cit. Antonio Tabucchi). Era scritto che voi dalla lontana Montecarlo arrivaste in “questo luogo” dove due Artiste sognatrici vi avrebbero realizzato un ricordo che porterete con voi per tutta la vita.
Io e Claudia siamo felici di consegnarvi questo meraviglioso Belly Bowl.
Ornella Belly Artist & Photographer