Il calco di Valeria

Il calco del pancione sulle ali di una libellula!

Il calco del pancione di Valeria ci ha condotte a Laveno sul Lago Maggiore. Valeria era stata messa a riposo dal ginecologo e non se la sentiva di raggiungerci fino a Milano ma noi non volevamo che perdesse questo meraviglioso ricordo.

Eccoci a casa sua.

Claudia spruzza il pancione di Valeria con la vaselina

Valeria è bellissima col suo pancione lucido lucido

Claudia comincia a posizionare le bende gessate

Che panorama meraviglioso si gode dalla sala di Valeria, il lago è proprio davanti a noi

Benda dopo benda, il calco del pancione sta prendendo forma

Il sorriso è scomparso dal volto di Valeria, dice che ha bisogno di mangiare degli zuccheri e il marito premuroso accorre….

Il benessere delle nostre mamme viene prima di ogni cosa e quindi facciamo sedere Valeria e attendiamo che si riprenda

Dopo pochi minuti Valeria torna a sorridere

Chiediamo a suo marito se desidera mettere personalmente una benda gessata. Il calco del pancione di Valeria conterrà per sempre una benda messa dalle sue mani.

Con dolcezza e tanta emozione, la benda è posata

A suggellare questo momento….un tenero bacio

La posa bende per il calco del pancione è terminata, possiamo far vedere a Valeria la riproduzione 3D del luogo dove sta crescendo la sua bimba.

Guardate la sua espressione stupefatta…..

….emozionata….

….sorridente….

Anche il futuro papà vuole vedere il luogo dove sta’ crescendo la sua piccola

Ci congediamo da Valeria così può riposare e noi ci spostiamo pochi metri più in là a fare una foto ricordo sul lago con il calco del pancione fra le mani.

Prima Claudia…

…e poi Ornella.  Non vorremmo lasciare questo panorama stupendo ma dobbiamo tornare in laboratorio a proseguire la lavorazione del calco.

Valeria ci ha raccontato che in ogni momento importante della sua vita sono sempre state presenti delle libellule, quindi vorrebbe fossero rappresentate anche sul suo calco. La sua bambina si chiamerà Bianca e quindi anche il calco lo vorrebbe completamente bianco con il nome all’esterno e la data di nascita all’interno.

Ed ecco il calco in tutta la sua bellezza, magistralmente realizzato da Claudia

Quando Valeria è venuta a ritirare il suo calco in Atelier, ci ha presentato la sua stupenda bambina.

Eccola comodamente adagiata nell’esatta riproduzione del luogo dove la mamma l’ha protetta e cresciuta per nove mesi. Bianca è circondata dalle libellule che sono state di buon auspicio per mamma e papà.

Il suo sorriso bellissimo ha portato gioia nel nostro Atelier.

Il Belly Bowl di Valeria è così elegante, delicato e bellissimo d’avermi fatto decidere di utilizzarlo come immagine di copertina della nostra comunicazione.

Ogni volta che racconto la  storia della nascita di un calco, per me è una grande emozione. Ogni calco del pancione che io e Claudia realizziamo e consegniamo è parte di noi. Bianca avrà per sempre un ricordo  bellissimo e noi l’abbiamo realizzato!

Ornella

 

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.