Il Painting di Angela

Che regalo fare ad Angela che porta dentro di sé la sua piccola Stella?      “Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore, non è freddo ma è solo amore” (Kahlil Gibran)

Le amiche di Angela hanno pensato di regalarle un dolcissimo Painting che richiamasse il nome della bambina in arrivo …….”Stella”.

angela-painting-stella01

Io e Claudia abbiamo preparato in Atelier un’accogliente scenografia dedicata ad Angela, utilizzando una vecchia culla con all’interno lenzuolini ricamati dalla nonna e una copertina fatta a mano dalla mamma, una valigia d’epoca contenente oggetti di prima necessità come il piccolissimo body, il succhiotto con la catenella e una bavaglia rigorosamente rosa. Per rendere questo momento di condivisione ancora più emozionante, abbiamo diffuso una dolcissima musica dedicata al rilassamento delle future mamme ……..tutto è ormai pronto!      Angela arriva visibilmente emozionata…..

angela-painting-stella02

Angela è accompagnata dalle amiche e….incredibile….anche dai rispettivi compagni e mariti.    Raramente gli uomini partecipano a questi momenti tutti femminili, ma questa volta è stato bello avere anche la loro silenziosa ed attenta presenza. Tutti si siedono curiosi e partecipi alle mie spalle per lasciare spazio al ricordo fotografico di questo coinvolgente momento.

angela-painting-stella03

Claudia inizia ad accarezzare il pancione di Angela con i suoi pennelli e il disegno scelto per realizzare il Painting  prende lentamente forma.

Ogni Painting viene studiato nei giorni precedenti all’incontro perché deve rispecchiare il più possibile il desiderio di chi regala e chi riceve e ogni Painting è semplice o complesso in base al budget messo a disposizione. Si può disegnare l’intera superficie del pancione, i seni, le braccia e includere nel progetto anche le mani del papà. Alla fantasia non c’è limite!!!

angela-painting-stella04

Angela è assorta mentre accarezza la copertina di lana adagiata sulla culla. Il suo pensiero sicuramente è volato verso la sua Creatura che sta crescendo in lei.

“Le prime stelle che appaiono nella sera, come se qualcuno avesse gettato una manciata di risate di bambini attraverso il confine del mondo” (Fabrizio Caramagna)

angela-painting-stella05

Il disegno prosegue mentre le chiacchiere fra amiche coinvolgono tutti in battute e risate.

angela-painting-stella06 angela-painting-stella07 angela-painting-stella08

Ops!….nel cielo è apparsa una stella!

angela-painting-stella09

Angela è commossa….

angela-painting-stella15

Ma chi c’è con noi in Atelier? C’è Tito, il cagnolino che Angela ama profondamente……

angela-painting-stella10

Non può mancare la foto col marito di Angela…..Ivan!  Che meravigliosi sorrisi.

angela-painting-stella11

E le foto con gli amici che hanno donato ad Angela questo prezioso ricordo….

angela-painting-stella12 angela-painting-stella13 angela-painting-stella14

Tu guardi le stelle, stella mia, e io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
(Platone)

La piccola “Stella” grazie a questo regalo prezioso fatto ad Angela dalle sue amiche, avrà il suo primo ricordo fotografico quando ancora era coccolata e protetta nel pancione della sua mamma. Angela porterà sempre nel cuore il ricordo di questo dono e la simpatica stella dipinta da Claudia  sarà il simbolo dell’amore e dell’amicizia.

Una curiosità: perché nel dipingere il Painting,  Claudia ha incluso la parola “ops? Perché Angela ha tatuata questa parola sul suo corpo. Mai nulla è lasciato al caso.

Ornella, Fotografa di emozioni

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.