Se desideri avere informazioni, se hai qualche dubbio o delle domande da porgerci, oppure se vuoi semplicemente fare due chiacchiere con noi, scrivici qui.
Ornella e Claudia

Il pancione oggi viene valorizzato in tutti i modi possibili, dalla moda fino all’Arte.
La giornalista Laura d’Orsi di “Qui Mamme” racconta di Belly Art Italia da un’intervista a Grittini Ornella.
Coccolando la futura mamma nell’Atelier di Belly Art Italia Ornella Grittini e Claudia Briguglio realizzano un calco in gesso del pancione che poi personalizzano con un’Opera d’Arte unica ispirata alla storia, ai sogni e al passato della futura famiglia.


Ormai da diversi anni si è diffusa un po’ ovunque la moda di immortalare il pancione della futura mamma, il calco del pancione o se preferite Belly Casting.
“Le Mamme” consiglia l’Atelier Belly Art Italia.
Belly Painting, pennellate come carezze.
“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche un giorno della tua Vita” nessun’altra massima è stata più calzante di questa…dice Claudia. Entrare in contatto con la vita nascente è un grandissimo privilegio.


Fattore Mamma ha organizzato la terza edizione del Baby Shower Party con la partecipazione di Ornella e Claudia di Belly Art Italia. Hanno partecipato 223 neo mamme e 22 blogger che hanno potuto toccare con mano le creazioni di Belly Art Italia. Vai al sito…
Nel nostro Atelier offriamo diversi modi per celebrare la gravidanza, ma quello che vogliamo fortemente far conoscere alle future mamme è la riproduzione tridimensionale del loro pancione (Belly Bowl) oppure del seno e del ventre (Belly Cast), all’ottavo mese di gravidanza.


Il progetto d’arte dedicato alle mamme: parla Ornella Grittini. Da sempre ho creduto nella collaborazione fra Artisti perché sono convinta che solo unendoci possiamo mantenere alto il livello qualitativo delle nostre Opere e avere la certezza che le mamme vengano affidate a persone competenti e capaci.
Grazie ad Ornella e Claudia le mamme in dolce attesa potranno mantenere per tutta la vita il ricordo indelebile del loro pancione e di quanto era grosso. Calchi di pancioni ma anche di mani che si stringono, simbolo di amore, lealtà e famiglia.


Il giorno del calco il mio bimbo era molto stanco e ha fatto un po’ disperare Ornella e Claudia, che in realtà hanno una pazienza infinita e ti lasciano davvero tranquilla. Senza entrare troppo nel “tecnico” vi posso dire che la procedura è la seguente […] A questo punto è tutto, è proprio il caso di dirlo, nelle mani di BellyArt, perché sarà poi Ornella a preparare il calco, rendendolo davvero unico e speciale. Leggi l’articolo integrale…