Il racconto della giornata
Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli (Matisse)
Belly Art regala il Painting a tema “Fiore” alle splendide mamme che hanno accettato di essere nostre Testimonial in questo Evento di mezza estate presso “La Birba” di San Vittore Olona, Legnano (MI).

Fa veramente molto caldo, i ventilatori rinfrescano quel poco che basta per non colare sudore ma le neomamme sono tutte molto attente mentre racconto come nasce Belly Art e come si realizza un calco in gesso del pancione.
“Cos’è il calco in gesso del pancione?”
è la domanda ricorrente che mi pongono i partecipanti ai nostri Eventi…… questo è il motivo per cui regaliamo il Belly Painting.
Il nostro scopo è raggiungere il cuore delle Gestanti col Belly Painting e poi far toccare con mano i Belly Bowl, calchi del pancione che diventano una ciotola e i Belly Cast, calchi del pancione e del seno.


Divertente vedere le espressioni di chi trova bellissima l’idea di un calco in gesso, chi la trova bizzarra e chi proprio non farà mai un calco del proprio pancione.

Durante i nostri Eventi Belly Art Italia sono presenti sia le mamme che i papà ed è fantastico il clima di condivisione che si crea, le battute, le risate e i momenti di profonda emozione.

Claudia è pronta!
La sua creatività e la grande abilità con i pennelli permettono di realizzare moltissimi Belly Painting nelle sole due ore di durata dell’Evento.
Voilà…..il suo pennello dà il primo tocco di colore bianco….

Belly Painting gratuito a tema “fiori”!
Un fiore semplice e candido, dipinto sul pancione della mamma che in grembo custodisce il suo fiore più bello….una bimba che chiamerà Margherita!

Un fiore dietro l’altro…
uno più bello dell’altro!





Il caldo si fa sentire, il video che ho proiettato e che illustra il nostro lavoro ha lasciato tutti con l’emozione nel cuore. E’ necessaria una piccola pausa per ricomporsi dopo qualche lacrimuccia, per idratarsi, mangiare qualche biscotto e dare un’occhiata agli articoli per bambini venduti nel negozio che ci ospita.
Sara, proprietaria de “la Birba” ha preparato un piccolo buffet.

Per riportare tutti in sala e ricatturare l’attenzione, ho suonato il campanello come a scuola.
“Drin, drin….tutti in aula, tutti seduti che fra cinque minuti si ricomincia!” Ho fatto ridere tutti col campanello fra le mani e la faccia da maestra cattiva.
Claudia non si è fermata neppure un minuto per bere un goccio d’acqua. Il suo cuore è così grande che non vuole deludere nessuna mamma presente e dipinge un pancione dietro l’altro con grande gioia, sorridendo e chiacchierando con tutte.





Mentre Claudia dipinge, io ho dato la parola a Sara, una dolcissima mamma che racconta a tutte le presenti l’esperienza del suo “non calco”.

Lei aveva già organizzato il suo Belly Casting, ma la bambina ha deciso di nascere prima del previsto e non ha potuto realizzare il sogno di avere il ricordo del suo pancione.
Ad ogni calco che realizzavamo e mettevamo la foto in internet, lei commentava sempre il suo dolore. Mentre raccontava la sua storia ancora si commuoveva e il suo desiderio era far capire alle mamme presenti quanto fosse importante ricordare nel tempo la rotondità del proprio pancione in gravidanza.

Quando abbiamo iniziato il nuovo Progetto dei calchi in gesso delle mani, Sara ha voluto essere una delle prime perché questa volta non voleva perdere l’istante magico.
E’ venuta in Atelier con la sua bambina e abbiamo realizzato la Scultura delle loro mani.
Adesso Sara era felice!
Anche lei ora ha un ricordo davvero Unico, un istante fermato nel tempo.

Dopo l’intervento di Sara era giunto il momento della nostra estrazione.
Ad ogni nostro Evento estraiamo un regalo per le mamme che partecipano e questa volta abbiamo pensato di regalare
il calco in gesso della manina del neonato.

Ecco il nome della fortunata vincitrice.
Quando nascerà il suo bimbo potrà realizzare il bellissimo ricordo della sua minuscola manina.

L’Evento è giunto alla fine.
Abbiamo rispettato le due ore come promesso e Claudia è stata fantastica nel realizzare così tanti Belly Painting in poco tempo.
Sara de “La Birba” ha preparato un regalino personalizzato per ogni mamma…

I nostri Ospiti sono andati….
a noi rimane la gioia di aver condiviso il nostro Progetto con i futuri genitori e la speranza che parlino di noi e dei nostri calchi in gesso.
Ringraziamo Sara per l’ospitalità e facciamo una bella foto insieme accanto alle nostre creazioni.
Arrivederci al prossimo Evento.

Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo bellissimo Evento:
Claudia bravissima come sempre
Angelo del FOTO POKER (il mio paziente compagno) per il Back Stage fotografico eseguito con professionalità e passione
Sara proprietaria di “La Birba”
Tutte le Gestanti che sono intervenute al nostro Evento
Tutti i mariti, compagni e amici che hanno accompagnato le neomamme al nostro Evento
Grazie, grazie, grazie a tutti!!
Ornella Grittini Founder Project Belly Art