Il racconto della giornata
Un caldo infernale, il condizionatore acceso alle otto del mattino per avere fresco quando arriveranno le nostre mamme alle dieci, i biscotti fatti in casa da Claudia hanno un profumo dolcissimo che invade tutta la stanza. Le bevande calde sono pronte anche se, con i 32 gradi esterni alle 9 del mattino, credo che le nostre “pancione” preferiranno qualcosa di fresco. In frigorifero si stanno rinfrescano diverse bottiglie di acqua, the alla menta e alla pesca. Tutto è pronto….non resta che posizionare le sedie per accogliere le 15 mamme che hanno confermato la presenza all’Evento. Una foto veloce scattata col cellulare e via…
Alle 10.00, puntuali, arrivano le nostre ospiti. Io comincio a presentare la Belly Art raccontando come mi è venuta l’idea e Claudia comincia a dipingere il pancione di Alice.

Terminata la proiezione del video, accendo le luci e vedo due “pancione” che stanno piangendo, altre visibilmente emozionate e improvvisamente parte spontaneo un caloroso applauso. Che gioia! Sono contenta di essere riuscita a trasmettere i sentimenti di amore che io e Claudia proviamo mentre lavoriamo sul calco della pancia, o quando Claudia sente muovere il bambino mentre dipinge il pancione, o quando fotografo una gestante esaltando il corpo femminile in gravidanza o ancora quando scatto le prime foto ufficiali ad un neonato.

Il nostro Evento prevedeva alcune immagini gratuite alle intervenute e così, mentre Claudia continuava il disegno sul pancione di Alice, io mi sono spostata in Studio e ho fotografato tutte le mie mamme.
A mezzogiorno l’Evento si è concluso. Ma prima di andarcene ho eseguito le immagini ufficiali al Belly Painting di Alice.
E per concludere, una bella foto delle Protagoniste: Claudia, Alice, Ornella e la nostra mascotte Bianca…chihuahua presente nella mia vita ormai da 11 anni.

Auguriamo buone ferie a tutti e vi ricordiamo il prossimo Evento che si terrà il 24 Settembre 2015 presso l’Allegra Cicogna di Abbiategrasso.
Ornella Grittini Founder Project Belly Art Italia