Cos'è Belly Painting

Il Belly Painting non è solo una forma d’Arte ma un modo per entrare in sintonia col bambino che si sentirà coccolato da ogni pennellata.

La mamma proverà l’emozione di sentire muovere il proprio bimbo mentre segue il movimento del pennello con cui la Belly Artist accarezzerà il pancione.

Facciamo due chiacchiere?

Siamo qui per rispondere alle tue domande, quasi ad ogni ora! 😉

Il Painting in Atelier

Ti accoglieremo in un ambiente caldo e sereno, sarai avvolta da una dolcissima musica e tanto amore. Ti offriremo una calda tisana e vivrai momenti dolcissimi coccolata dalla nostra Belly Artist. Risate, chiacchiere e tante emozioni… un momento di relax per te e il tuo bambino.

Esperienza

Deciderai il soggetto del tuo disegno con la nostra Belly Artist e prenderemo appuntamento solo dopo che avrete approvato la bozza.

Ogni disegno verrà studiato seguendo i tuoi desideri, le tue aspirazioni ed i tuoi sogni.

Condivisione

Condividi questo emozionante momento col futuro papà e con i bambini già presenti in famiglia. Vi aspettiamo tutti in Atelier.

Se il disegno scelto lo permette, anche i vostri bambini proveranno l’emozione di essere dipinti sulle mani o sul viso.

Ricordo

La nostra Belly Photographer potrà, su richiesta, realizzare bellissime immagini a ricordo della tua emozionante esperienza.

La pittura artistica del tuo pancione sarà esaltata dai tessuti, dalle luci e dalla grande professionalità della fotografa.

Il Painting agli Eventi

Durante gli Eventi Belly Art Italia in cui presentiamo il Belly Casting, le nostre Ospiti ricevono in dono il Belly Painting, la pittura artistica del loro pancione.

Le Gestanti che prenotano la loro presenza all’evento saranno coccolate dai pennelli delle nostre Belly Artists. Ogni volta è una grande emozione, ogni mamma porterà nel cuore il ricordo delle ore passate con noi.

L'esperienza delle mamme

Vuoi realizzare il tuo BellyPainting?

Scopri i PREZZI e tutte le PROMOZIONI in corso!

Le domande più frequenti

La pittura artistica del pancione non è solo una forma d’arte ma un modo per entrare in sintonia col tuo bambino.

Assolutamente no! I pennelli usati sono molto morbidi. Ti sentirai estremamente rilassata per la sensazione di massaggio delicato che il pennello crea sulla pancia mentre la Belly Artist dipinge.

Assolutamente no! Ad ogni pennellata il bambino si muoverà seguendo il pennello che scorre sulla pancia della mamma. Per il neonato è una tenera coccola.

I colori usati sono anallergici, non tossici, privi di sostanze nocive, assolutamente naturali. N.B.: prima della posa del dipinto è bene lavare la zona da trattare senza adoperare oli o creme che altrimenti impedirebbero al colore di aggrapparsi alla pelle.

A partire dalla fine del settimo mese e fino alla fine del nono mese, a seconda della dimensione della pancia, più è grossa e più bello sarà il risultato finale.

Il pancione deve necessariamente rimanere scoperto, ma se non desideri dipingere i seni, puoi indossare una fascia o un costume. Se invece vuoi un Belly Painting che comprenda anche i seni e/o le braccia e/o le gambe, in Atelier sarà presente con te solo la Belly Painter e la Belly Photographer, se richiesta per effettuare il backstage.

Il tempo necessario ad eseguire la  pittura artistica del pancione varia in base al disegno che sceglierai. Più il disegno è complesso e più servirà tempo per produrlo. Per disegni molto semplici servono dai 30 ai 60 minuti. Se deciderai di eseguire delle immagini fotografiche con la nostra Belly Photographer, saranno necessari ancora un minimo di 30 minuti.

Questo non è necessario! Puoi muoverti quando lo desideri. Puoi bere o fare uno spuntino, puoi leggere e telefonare o puoi chiacchierare piacevolmente con noi. Più pause farete e più lunga sarà la permanenza in Atelier.

La pittura artistica del pancione viene eseguita presso il nostro Atelier di Sedriano (MI), oppure direttamente presso la tua abitazione, su richiesta e con un piccolo costo aggiuntivo. Se desideri avere anche il servizio fotografico, sarà necessario spostarci presso lo studio della fotografa.

Certamente si! Puoi scegliere il soggetto e parlarne con la nostra pittrice per sviluppare l’idea più originale. Se sceglierai un disegno molto elaborato e difficile da eseguire, ti forniremo un preventivo di spesa.

Al termine del dipinto verrà applicato un fissativo naturale che mantiene il disegno nelle 48 ore successive.

Basta una spugna, acqua e sapone. Quindi applica una crema idratante.